4 febbraio si celebra la Giornata dei calzini spaiati, nata per portare un’ondata di allegria e celebrare il valore della diversità o meglio dire UNICITA’ attraverso un messaggio semplice.
Tutti possono aderire a questa divertente e colorata iniziativa! Come? Semplice! Basta sfoggiare con orgoglio due calzini diversi ai piedi … noi lo faremo e voi?
Se stavate valutando di buttar via i vostri calzini spaiati, non fatelo. Perché discriminarli?! Indossiamoli con orgoglio domani venerdì 4 febbraio, in occasione della giornata dedicata proprio a loro.
Alla UNICITÀ!
La Giornata dei calzini spaiati vuole celebrare la bellezza della diversità, dell’unicità , proprio come quella di due calzini completamente diversi che si incontrano grazie a qualcuno che sceglie di indossarli, rompendo gli schemi e portando un po’ di allegria.
E quest’anno per rendere ancora più divertente questa giornata noi lo faremo a scuola, sarà un progetto di Arte, tutti gli alunni, e tutti gli insegnanti, compresa io, che avranno aderito all’iniziativa,
CALZINI SPAIATI, ci posizioneremo difronte ad una parete bianca, nel corridoio e mostreremo i nostri calzini diversi, sarà un FLASH MOB di colori, un inno alla diversità/unicità , un messaggio senza parole, solo visivo ma con un valore infinito, immortaleremo il momento con delle foto che in seguito saranno raccolte in un video musicale, accompagnato da un messaggio : “Diversi e insieme è più bello” #calzinispaiati