“RAZZE UMANE: NO GRAZIE”

Dal 24 al 31 Gennaio 2022
Istituto Comprensivo Difesa Grande di Termoli Difesa Grande
“RAZZE UMANE: NO GRAZIE”
Tratteremo il delicatissimo tema della Shoah che ha come data memorabile il giorno
27 “Giornata della Memoria”
Gli alunni di tutte le classi, a partire sin da oggi hanno avuto la possibilità di vedere dei Films a tema, per poi proseguire in un dibattito informativo e costruttivo che possa far meglio comprendere ai giovanissimi quali le cause e quali gli effetti delle Leggi Razziali.
-26 Lettura di libri a tema a cura di Casadellibro con Daniela Battista e Lucia Lucianetti
Il vecchio e il mare – Libreria a cura di Emiliana Erriquez
-27 Lettura ad alta voce del romanzo “Il violino di Auschwitz” di Anna Lavatelli. Illustrato dalla straordinaria artista Cinzia Ghigliano
Docenti: M. Anzovino, S. Stefania Cercia Debora Tambone Carla Di Pardo Aida Mastrodonato L. Petta.
Classi coinvolte tutte, in continuità con le Classi Quinte della Scuola Primaria di Difesa Grande e via Po.
-28 lectio magistralis sul fumetto tenuta dal Prof. Antonio Sarchione
-31 Laboratorio di illustrazioni a tema, Prof.ssa Carla Di Pardo