Evento finale Progetto ”Nuove tecnologie per il futuro” – Risorse FSC 2014-2020 -INVITO

In occasione della conclusione del Progetto  ”Nuove tecnologie per il futuro”, SCUOLAB –Linea di Intervento “Servizi Scolastici Evoluti”, Azione “Ampliamento dell’Offerta Scolastica /Formativa” nell’ambito dell’Area Tematica “Occupazione, Inclusione sociale, Lotta alla povertà, Istruzione e Formazione” inclusa nel Patto per lo Sviluppo della Regione Molise – Risorse FSC 2014-2020, assegnate alla Regione Molise dalle Delibere del CIPE 10 agosto 2016, n. 25 e n. 26, 22 dicembre 2017, n. 95 e 25 ottobre 2018, n. 50 . Det. Dir. n.3300 del 03.07.2020 e Det.Dir. n. 6489 del 25.11. 2020. Cod. Progetto: PAMOIF.OS.LAB25.

La nostra scuola ha il piacere di invitare tutto il pubblico interessato all’evento finale e di disseminazione del Progetto che si terrà lunedì 21 giugno 2021, presso i giardini del nostro Istituto Comprensivo.

Gli alunni delle classi di scuola Secondaria di I grado che hanno partecipato alle attività formative sono lieti di presentare il prodotto finale realizzato.

Tale percorso formativo realizzato interamente in modalità telematica, causa crisi emergenziale in atto, ha visto la partecipazione di partners di primo piano. Oltre alla Samlabs che ha fornito il formatore e i  robot_KIT_Steam_e_Coding_SAMLABS_ALPHA_KIT, acquisiti ovviamente tramite i Fondi FSC, il progetto ha interessato anche due grandi Università Italiane, Alma Mater Studiorum di Bologna e l’Unibz di Bolzano, oltre che la collaborazione e il supporto dei partners, R.D.M. Soluzioni e Mediagest.

Il Progetto ritenuto di valenza educativa altamente innovativa ha visto anche il supporto dell’USR Molise e dell’Equipe Territoriale del Molise.

Si ringraziano le famiglie degli alunni che hanno creduto in questo progetto, tutti i partners intervenuti che hanno dato lustro a tale iniziativa, la Dirigente dell’USR, Dott.ssa Anna Paola SABATINI, e la nostra Dirigente Scolastica prof.ssa Luana Occhionero che ha fortemente voluto e creduto in un’iniziativa altamente formativa e innovativa.

Termolionline