“Un albero per il Futuro”
Le scuole creano un bosco diffuso
con i Carabinieri della Biodiversità e il Ministero della Transizione ecologica
Il Ministero della Transizione ecologica e il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità, stanno realizzando un progetto nazionale di educazione ambientale rivolto alle scuole sull’importanza della forestazione e della conservazione della biodiversità.
Il progetto, iniziato nel 2020, a seguito di un accordo di programma tra la Direzione generale IPP del MiTE e i Carabinieri forestali, ha una durata di due anni ed è un’occasione non solo per avvicinare concretamente i giovani alle tematiche ambientali, ma anche per contribuire a ridurre il riscaldamento globale attraverso la messa a dimora di migliaia di piantine, futuri alberi, che costituiranno un bosco diffuso. Infatti, durante il progetto che coinvolge le scuole di tutto il territorio italiano vengono distribuite gratuitamente migliaia di piante forestali autoctone che verranno piantate dagli studenti durante le attività didattiche.
Anche il nostro Istituto scolastico con le classi terze e quarte di scuola primaria di via Po e Difesa Grande ha partecipato a questo meraviglioso progetto patrocinato dal Copro dei Carbinieri della Biodiversità e dal Ministero della Transizione Ecologica. Si ringraziano le forze dell’ordine intervenute.