In occasione della Giornata mondiale dell’Arte in programma per il giorno 13 aprile, evento che rientra nel macro-progetto di Educazione Civica “La Gentilezza un Filo che unisce” il nostro Istituto ha organizzato un interessantissimo dibattito (tramite Google meet istituzionale) che vedrà la partecipazione di graditi ospiti:
Prof. Michele Carafa Artista-/Scultore parlerà di quanto sia stato importante per il Comune di Termoli aver investito in opere d’Arte, commissionandole ad artisti contemporanei e del nostro Territorio attualmente esposte nel Macte, Museo di Arte Contemporanea.
Egli inoltre illustrerà agli alunni la differenza tra scultura in marmo/pietra e modellato e le realizzazioni in bronzo, portando come esempio le statue bronzee collocare da poco nel centro cittadino, portando ad esempio quella di Jacovitti da lui realizzata e di quanto sia importante la cura, il rispetto e l’amore nei confronti delle opere d’arte, bene di tutta l’Umanità.
Ci sarà inoltre l’intervento della presidente fondatrice di Turismol, Paoletta Palombino che parlerà dell’importanza e della conoscenza del Patrimonio artistico culturale presente a Termoli e più in generale nel Territorio regionale.
Sarà effettuata anche una diretta streaming grazie alla partecipazione dell’emittente Zona Rossa webtv.
REGISTRAZIONE EVENTO (CLICCA QUI PER VEDERE)